Chi siamo

Il Coro

Il Gruppo Vocale Cristallo è un coro a cappella, costituito da circa venti elementi di diverse età, nelle quattro voci miste Bassi, Contralti, Soprani e Tenori.
Il repertorio comprende oltre 200 brani della tradizione popolare, rock, pop e jazz, oltre a brani sacri. Svolgiamo una ricca attività concertistica e organizziamo rassegne.

Il nostro repertorio spazia dalla musica pop e rock alla migliore tradizione popolare, alla musica da film, alla musica sacra.
Il Gruppo partecipa a numerose manifestazioni e svolge una ricca attività concertistica.
Organizza il tradizionale concerto di primavera Batti il tempo, invitando altri gruppi vocali del Lazio e di altre regioni italiane. In occasione della Festa della Musica di Roma, che si svolge ogni anno a giugno, ha cantato in luoghi incantevoli quali Palazzo Braschi, i Mercati di Traiano, l’Oratorio del Caravita.

Da ricordare molte altre esibizioni a Roma: presso Villa Giulia sede del Museo Etrusco, la Chiesa Valdese, le Basiliche di San Saba, Sant’Andrea della Valle, Sant’ Eustachio, Santa Maria del Popolo, Santa Maria dell’Anima e molte altre. Anima messe presso basiliche e chiese di Roma, tra le quali le Basiliche di S. Pietro e S. Paolo fuori le Mura e la Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo. Organizza manifestazioni benefiche, sia presso sedi istituzionali sia a favore di associazioni di utilità sociale. Ha ideato l’importante progetto Karl Jenkins The Armed Man - A Mass for Peace, a conclusione del quale cinque gruppi vocali e due cori di voci bianche, con accompagnamento orchestrale, hanno cantato nella Basilica di San Paolo fuori le Mura per un pubblico di circa duemila persone.

Il Gruppo ha partecipato a iniziative nel Lazio e fuori regione in località quali Poli, Ladispoli,Capranica, Bracciano, Vejano, Lucca, Pienza, Carpi. Organizza una tournée estiva sulle Dolomiti giunta alla ventiduesima edizione. Si è aggiudicato il 3° premio al Concorso Regionale Città di Formello (RM) nel 2006, nella categoria "Elaborazione corale di negro spiritual, jazz, pop a cappella". Ha inciso i CD Caleidoscopio e Immagini. Durante l’epidemia da Covid-19 ha realizzato due video corali virtuali, visibili su YouTube.